Il vecchio e il mare

Il vecchio e il mare

Dopo ottantaquattro giorni durante i quali non è riuscito a pescare nulla, il vecchio Santiago trova la forza di riprendere il mare: questa nuova battuta di pesca rinnova il suo apprendistato di pescatore e sigilla la sua simbolica iniziazione. Nella disperata caccia a un enorme pesce spada dei Caraibi, nella lotta quasi a mani nude contro gli squali che un pezzo alla volta gli strappano la preda, lasciandogli solo il simbolo della vittoria e della maledizione finalmente sconfitta, Santiago stabilisce, forse per la prima volta, una vera fratellanza con le forze incontenibili della natura. E, soprattutto, trova dentro di sé il segno e la presenza del proprio coraggio, la giustificazione di tutta una vita.

Libri della stessa collana

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

Caporetto: cent'anni fa

Alle due del mattino del 24 ottobre 1917 un fittissimo attacco dell’artiglieria austro-germanica dà inizio alla dodicesima battaglia dell’Isonzo, che…

Il centenario della nascita di Carlo Cassola

"La ragazza di Bube" nella storia degli Oscar Il nome di Carlo Cassola è strettamente legato alla storia degli Oscar…

Il vecchio e il mare

Ernest Hemingway

Il vecchio e il mare

Collana: Moderni
ISBN: 9788804667872
140 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 24 maggio 2016

Disponibile su:

Collana: Moderni
ISBN: 9788852019937
1 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 4 ottobre 2011

Disponibile su: