Il segreto dei massoni

Il segreto dei massoni

Qual è il vero scopo della massoneria? Che cosa tramandano i suoi membri celebrando gli antichi rituali? Robert Lomas ha cercato di dare risposte convincenti alle molte domande che da quasi tre secoli suscita l’attività delle logge massoniche, i cui affiliati costituiscono oggi, per numero e influenza, una delle più vaste e importanti organizzazioni mondiali. In quest’opera descrive i vari momenti del suo viaggio iniziatico ripercorrendo la storia dell’organizzazione, fino a spiegare, alla luce delle ultime scoperte sulla fisiologia del cervello, in che misura l’influsso dei miti e dei rituali possa condizionare positivamente la nostra attività cerebrale portandoci ad acquisire una nuova sensibilità nella percezione del mondo e offrendo a ciascuno di noi gli strumenti per raggiungere lo stato di «coscienza cosmica», il punto più alto del percorso massonico.

Robert Lomas

Robert Lomas (1947), ingegnere, si è occupato di sistemi di guida per missili Cruise e di personal computer, riuscendo nel contempo a coltivare il proprio interesse per la storia della scienza. Tiene corsi presso il Bradford University Management Center.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

"Lo sconosciuto": il fumetto nero di Magnus

Ultimo grande fumetto "nero" Ultimo grande fumetto "nero", Lo Sconosciuto è una delle più brillanti intuizioni di Roberto Raviola –…

Il segreto dei massoni

Robert Lomas

Il segreto dei massoni

Collana: Nuovi Misteri
ISBN: 9788804638759
288 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 13,5 x 20,0 - Brossura
In vendita da: 11 marzo 2014

Disponibile su: