Il passaggio

Il passaggio

In una remota base militare in Colorado il governo degli Stati Uniti conduce esperimenti su un virus in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. Cavie umane sono dodici condannati a morte e una bambina. Ma qualcosa va storto: i detenuti si trasformano in creature assetate di sangue e fuggono dalla base, seminando morte e distruzione. In un attimo gli eventi precipitano e tutto ciò che rimane agli increduli sopravvissuti è la prospettiva di una lotta interminabile, di un futuro governato dalla paura del contagio, della morte e di un destino ancora peggiore. L’unica speranza è rappresentata da Amy, piccola superstite del fallimentare esperimento: su di lei il virus ha avuto effetti particolari e ora il destino dell’umanità è nelle sue mani. Sarà l’agente dell’FBI Brad Wolgast a salvarla da una fine terribile e a iniziare con lei un’incredibile odissea per liberare finalmente il mondo dall’apocalisse in cui è precipitato.

Justin Cronin

Justin Cronin, nato nel New England, è professore di letteratura inglese alla Rice University e vive con la famiglia tra Houston, in Texas, e Cape Cod, in Massachusetts. Il suo primo libro, Mary and O'Neil, ha vinto il prestigioso premio Pen/Hemingway. Il passaggio, pubblicato da Mondadori nel 2011, è stato l'evento editoriale americano del 2010 e i diritti dell'intera trilogia sono stati acquistati dal regista Ridley Scott.


Libri della stessa collana

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

The Terror: un horror tra i ghiacci dell'Artico

Tratta dal romanzo omonimo di Dan Simmons, The Terror è una serie televisiva di dieci episodi prodotta dal pluricandidato al premio Oscar Ridley…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Il vampiro secondo Martin

Stazza imponente, diciotto caldaie, intarsi sui ponti e grandi ruote a pale che divorano il fiume come mai si era…

Il passaggio

Justin Cronin

Il passaggio

Collana: Fantastica
ISBN: 9788804715795
888 pagine
Prezzo: € 17,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 19 febbraio 2019

Disponibile su:

Collana: Fantastica
ISBN: 9788852018336
888 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 22 marzo 2011

Disponibile su: