Il cane

Il cane

Da millenni i cani condividono con gli uomini vita, casa e affetto. Ma li conosciamo davvero? Attraverso l’osservazione diretta o con l’aiuto di semplici esperimenti, un etologo di grande esperienza e fama internazionale ci insegna a capire il comportamento del nostro cane. E il motivo per cui, tra più di quattromila specie di mammiferi, proprio questo “lupo addomesticato” sia diventato il migliore compagno dell’uomo.

Desmond Morris

Desmond Morris è nato a Purton, nel Wiltshire, nel 1928. Dopo la laurea in zoologia all'università di Birmingham, nel 1954 ha conseguito un dottorato alla Oxford University. Ha proseguito per due anni la carriera di ricercatore fino alla nomina a capo della Zoological Society TV and Film Unit. Nel 1959 è stato assunto come conservatore dei mammiferi allo Zoo di Londra, ruolo che ha mantenuto fino al 1967, quando è stato nominato direttore dell'Institute of Contemporary Arts di Londra. In quegli anni, come presentatore della trasmissione "Zootime", Morris è stato uno dei volti più familiari della TV inglese, incantando in ogni puntata milioni di telespettatori e portando nelle loro case incredibili avventure e belve feroci. Nel 1967 il successo mondiale del libro La scimmia nuda gli ha consentito di trasferirsi a Malta e dedicarsi alla pittura, sua altra grandissima passione. Dopo alcuni anni, le ricerche sul comportamento umano lo hanno ricondotto a Oxford, dove tuttora vive scrivendo libri, girando documentari per la televisione e dipingendo. I suoi libri sono tradotti in ventotto lingue e trentotto Paesi. La scimmia nuda ha venduto più di 10 milioni di copie.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Il cane

Desmond Morris

Il cane

Collana: Varia
ISBN: 9788804669043
168 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 24 gennaio 2017

Disponibile su:

Collana: Varia
ISBN: 9788852078149
160 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 24 gennaio 2017

Disponibile su: