Identici

Identici

Kindle County, 2007. Il senatore Paul Giannis è candidato sindaco nella Kindle County mentre il suo fratello gemello Cass sta per uscire di prigione, dove ha scontato una condanna a venticinque anni per l’omicidio di Dita Kronon, all’epoca fidanzata di Paul nonché figlia di Zeus Kronon, influente membro della locale comunità greco-ortodossa e acerrimo nemico del padre dei gemelli Giannis. Un caso che forse era stato chiuso troppo in fretta. E ora il fratello di Dita chiede la riapertura delle indagini, accusando Paul di avere avuto un ruolo in quella lontana vicenda. Cosa è successo realmente quella notte di tanti anni prima? È stato davvero Cass a uccidere Dita? E perché? Quale segreto nascondono i due gemelli? Scott Turow mette in scena una vicenda appassionante fatta di oscure rivalità familiari, rapporti ambigui e segreti tenuti nascosti troppo a lungo. Con un finale davvero sorprendente. Scott Turow (Chicago 1949) esercita l’attività di avvocato in un prestigioso studio legale. Per otto anni è stato assistente del procuratore generale di Chicago e di recente è stato membro di una commissione d’inchiesta sulle esecuzioni capitali nello stato dell’Illinois. Inventore del genere legal-thriller, dal 1977 affianca all’attività legale quella di scrittore: i suoi romanzi sono stati tradotti in oltre 40 lingue con più di 30 milioni di copie vendute.

Scott Turow

Scott Turow è autore di nove dei maggiori best seller di fiction, tra cui Presunto innocente, La legge dei padri, Prova d'appello, Innocente e L'onere della prova, tutti pubblicati da Mondadori. Si è cimentato anche con la saggistica in Harvard, facoltà di legge, incentrato sulla sua esperienza di studente universitario. I suoi libri sono stati tradotti in oltre venticinque lingue, hanno venduto più di trenta milioni di copie nel mondo e hanno fornito spunto per film e produzioni televisive. L'autore pubblica saggi e articoli su "The New York Times", "The Washington Post", "Vanity Fair", "The New Yorker" e "The Atlantic".


Libri della stessa collana

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Identici

Scott Turow

Identici

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788866210894
336 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura
In vendita da: 2 gennaio 2015

Disponibile su: