I cinque funerali della signora Göring

I cinque funerali della signora Göring

Hermann Göring e la baronessa Carin von Fock si conoscono durante una tempestosa notte svedese del 1920. La neve che avvolge Stoccolma impedisce a Hermann di librarsi in volo e i von Fock offrono volentieri alloggio e ospitalità al giovane aviatore, l’erede del Barone Rosso. Uno sguardo, e tra la principessa delle nevi e l’acrobata dei cieli sboccia l’amore. Hermann la porta via con sé, sfidando sul suo biplano la tormenta e lo scandalo. Il loro amore diviene “il romanzo del popolo”. Fino all’incontro che avrebbe cambiato la loro vita: Hitler, al cui fianco tentare il colpo di Stato. Ma il Putsch di Monaco fallisce e Hermann viene bandito dalla Germania fino al 1927. Carin, già malata, si spegne nell’ottobre del 1931, quattro giorni prima del suo quarantunesimo compleanno. Il suo corpo non troverà pace: cinque volte le sue spoglie verranno sepolte, con una cerimonia solenne o di nascosto, fino al definitivo ritorno in Svezia. Con una scrittura lirica e appassionata, Pietrangelo Buttafuoco ricostruisce la grande storia di amore e morte di due demoni. Due amanti che dalla sorte sembravano aver ricevuto tutto e tutto persero.

Pietrangelo Buttafuoco

Pietrangelo Buttafuoco (Catania 1963), scrittore e giornalista, lavora per «Il Foglio», «Il Sole 24 Ore» e «la Repubblica». Tra i suoi libri, di narrativa e saggistica, Fogli consanguinei (2001), Le uova del drago (2005), L'ultima del diavolo (2008), Cabaret Voltaire (2008), Fimmini (2009), Il lupo e la luna (2011), Fuochi (2012), Il dolore pazzo dell'amore (2013), Buttanissima Sicilia (2014) e Il feroce Saracino (2015).


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

I cinque funerali della signora Göring

Pietrangelo Buttafuoco

I cinque funerali della signora Göring

Collana: Contemporanea
ISBN: 9788804659464
182 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 2 febbraio 2016

Disponibile su: