I capolavori

I capolavori

Joseph Conrad fu un maestro assoluto della letteratura, a maggior ragione per avere scritto i suoi capolavori in una lingua straniera, appresa quando già era uomo fatto. Formatosi su Flaubert e Henry James, nelle sue opere seppe riflettere la crisi della società di fine Ottocento, privilegiando la dimensione psicologica e lo scavo interiore che racchiuse in forme letterarie perfette. In queste appassionanti storie di mare e d’avventura, basate sull’esperienza biografica dell’autore, nelle vicende di esploratori e marinai intrepidi si specchiano tutte le inquietudini e le ambiguità della nostra epoca. L’edizione riunisce alcune delle più famose e riuscite opere di Joseph Conrad: pagine immortali in cui rivive il desiderio e la paura di conoscere l’ignoto, la sfida con se stesso e l’eterna solitudine dell’uomo moderno, fragile essere in balia di un caso cieco che, come il mare, “sa sussurrarti all’orecchio, e ruggirti contro e toglierti il respiro”.

Joseph Conrad

Joseph Conrad, pseudonimo di Konrad Korzeniovski, era figlio di un nobile polacco ma lasciò la terra d'origine a 16 anni per raggiungere Marsiglia. Lavorò per quattro anni su navi francesi, fino a quando entrò nella marina mercantile britannica raggiungendo il grado di capitano. Tra i suoi romanzi Cuore di tenebra, La linea d'ombra, La follia di Almayer, Il negro del "Narciso", Lord Jim, Nostromo.


Terramare: dove la magia non muore

La saga fantasy di Ursula K. Le Guin Era da un po’ che progettavamo di dare alle stampe la saga…

"La terza rivoluzione industriale" di Rifkin diventa film

VICE Media annuncia la distribuzione globale di The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy Il film sarà trasmesso…

Sergio Castellitto è Rocco Chinnici

Il 23 gennaio in onda su Rai 1 il film tratto dal libro Rocco Chinnici era un uomo normale, perbene,…

Un concerto per Sandro Penna

Off Off Theatre di Roma dal 23 al 28 gennaio Concerto per Sandro Penna: Elio Pecora e Pino Strabioli, in…

Le Sorelle Materassi al Teatro Parenti

Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati sono le "Sorelle Materassi" Dal 9 al 21 gennaio 2018 al Teatro Franco…

Alfonso Font e il futuro imperfetto

Il classico della fantascienza spagnola a fumetti in una nuova edizione Arriva in libreria e fumetteria I Racconti di un…

Il commissario Spada, in edizione integrale

Ritorna il fumetto degli anni '70, il ritratto di un'epoca e non solo Ritorna per la prima volta in edizione…

I moniti all'Europa di Thomas Mann

Scelti e pubblicati da Mondadori nel 1947, a cura della grande germanista e traduttrice Lavinia Mazzucchetti, i testi etici e…

Commodore 64: Nostalgic Edition

La storia dell’home computer più famoso di sempre Arriva in Italia Commodore 64 – Nostalgic Edition, un testo monumentale che…

"Assassinio sull'Orient Express" dal 30 novembre al cinema

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2017

Osho Festa: la gioia del cambiamento

Hai letto i libri di Osho? ...non fermarti sulla soglia! Dopo la lettura: l'esperienza! Se vuoi passare un Capodanno diverso…

I capolavori

Joseph Conrad

I capolavori

ISBN: 9788804519454
960 pagine
Prezzo: € 17,00
Formato: 11,0 x 18,5 - Cartonato
In vendita da: 11 marzo 2003

Disponibile su: