I capolavori

I capolavori

Joseph Conrad fu un maestro assoluto della letteratura, a maggior ragione per avere scritto i suoi capolavori in una lingua straniera, appresa quando già era uomo fatto. Formatosi su Flaubert e Henry James, nelle sue opere seppe riflettere la crisi della società di fine Ottocento, privilegiando la dimensione psicologica e lo scavo interiore che racchiuse in forme letterarie perfette. In queste appassionanti storie di mare e d’avventura, basate sull’esperienza biografica dell’autore, nelle vicende di esploratori e marinai intrepidi si specchiano tutte le inquietudini e le ambiguità della nostra epoca. L’edizione riunisce alcune delle più famose e riuscite opere di Joseph Conrad: pagine immortali in cui rivive il desiderio e la paura di conoscere l’ignoto, la sfida con se stesso e l’eterna solitudine dell’uomo moderno, fragile essere in balia di un caso cieco che, come il mare, “sa sussurrarti all’orecchio, e ruggirti contro e toglierti il respiro”.

Joseph Conrad

Joseph Conrad, pseudonimo di Konrad Korzeniovski, era figlio di un nobile polacco ma lasciò la terra d'origine a 16 anni per raggiungere Marsiglia. Lavorò per quattro anni su navi francesi, fino a quando entrò nella marina mercantile britannica raggiungendo il grado di capitano. Tra i suoi romanzi Cuore di tenebra, La linea d'ombra, La follia di Almayer, Il negro del "Narciso", Lord Jim, Nostromo.


Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

"Lo sconosciuto": il fumetto nero di Magnus

Ultimo grande fumetto "nero" Ultimo grande fumetto "nero", Lo Sconosciuto è una delle più brillanti intuizioni di Roberto Raviola –…

I capolavori

Joseph Conrad

I capolavori

ISBN: 9788804519454
960 pagine
Prezzo: € 17,00
Formato: 11,0 x 18,5 - Cartonato
In vendita da: 11 marzo 2003

Disponibile su: