Helter Skelter

Helter Skelter

Agosto 1969, il mondo è sconvolto alla notizia della strage avvenuta in una villa di Bel Air: Sharon Tate, la moglie del regista Roman Polanski, incinta di otto mesi, viene uccisa insieme ad alcuni amici. Poco distante, anche una coppia di vicini di casa, estranei al jet set, viene trucidata. Cosa lega i due casi? Apparentemente nulla, pensano i primi investigatori. Poco a poco, però, iniziano a emergere alcune somiglianze tra i due assassinii, in primo luogo gli angoscianti messaggi scritti con il sangue delle vittime. Ed è così che, dopo mesi di difficili indagini, gli inquirenti arrivano a individuare i colpevoli: Charles Manson e la sua “Famiglia”. Chi è Manson? E chi sono i suoi inquietanti adepti? Cosa li tiene uniti? Cosa fa sì che i discepoli, giovani figli della buona borghesia californiana, arrivino ad annullarsi per seguire i comandi del loro padre-padrone?

Vincent Bugliosi, pubblica accusa nel processo Manson, ci offre una ricostruzione accuratissima eppure mozzafiato di uno degli episodi di sangue che maggiormente hanno colpito l’immaginazione di un’epoca intera. Il risultato è uno dei più grandi bestseller di tutti i tempi.

Vincent Bugliosi

Vincent Bugliosi è stato il pubblico ministero nel processo contro Charles Manson. Nei suoi otto anni di attività nel distretto di Los Angeles ha portato in tribunale 106 casi criminali, e di fronte alla giuria ne ha perduto solo uno. Ha scritto Helter Skelter sulla vicenda Manson, vincendo il prestigioso Edgar Allan Poe Awards.

Curt Gentry

Curt Gentry (1931) ha scritto diversi libri dedicati alla storia e alla società americana, in particolare ricostruzioni di fatti criminali. Tra questi il più celebre è Helter Skelter. Storia del caso Charles Manson (1974, con Vincent Bugliosi), vincitore nel 1975 del prestigioso Edgar Award per la sezione True Crime.


Libri della stessa collana

'Helter Skelter': il libro-verità sul caso Manson che ha ispirato Tarantino

È la notte di sabato 9 agosto 1969. La casa al numero 10050 di Cielo Drive è immersa nel buio e nel…

Helter Skelter

Vincent Bugliosi, Curt Gentry

Helter Skelter

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804714699
576 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 3 settembre 2019

Disponibile su: