Grey

Grey

Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a comprendere e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore – un cuore freddo e ferito – e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure gli oscuri desideri sessuali, l’ossessione per il controllo e l’odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?

E L James

Dopo aver lavorato 25 anni per la televisione, E L James ha deciso di realizzare il sogno di una vita: scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati. Il risultato è stato il sensuale romanzo Cinquanta sfumature di Grigio e i due sequel, Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso, una trilogia che ha venduto oltre 150 milioni di copie nel mondo ed è stata tradotta in 52 lingue. Nel 2015 ha pubblicato il bestseller Grey, la storia di Cinquanta sfumature di Grigio raccontata dal punto di vista di Christian Grey. Nel 2012 E L James è stata nominata dalla rivista "Time" "una delle persone più influenti del mondo", da Barbara Walters "una delle dieci persone più affascinanti dell'anno"e da "Publishers Weekly" "personaggio dell'anno". Ha collaborato come produttrice all'adattamento cinematografico della sua trilogia realizzato dalla Universal Pictures: nel 2015 il film Cinquanta sfumature di Grigio ha ottenuto incassi record in tutto il mondo. Nel 2017 il sequel Cinquanta sfumature di Nero ha riscosso lo stesso successo da parte dei fan della storia di Ana e Christian. Nel 2018 uscirà nelle sale anche l'ultimo film tratto da Cinquanta sfumature di Rosso. E L James vive con il marito, lo scrittore e sceneggiatoren Niall Leonard, due figli e due cani a West London, dove sta lavorando a nuovi romanzi e progetti di film.


Libri della stessa collana

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

"Lo sconosciuto": il fumetto nero di Magnus

Ultimo grande fumetto "nero" Ultimo grande fumetto "nero", Lo Sconosciuto è una delle più brillanti intuizioni di Roberto Raviola –…

I “Cento racconti” di Ray Bradbury, “umanista del futuro”

Bradbury, fiore all'occhiello del catalogo Oscar Ray Bradbury, morto a oltre novant’anni il 4 giugno 2012, è stato definito un…

Osho: una vertigine chiamata vita

Autobiografia di un mistico spiritualmente scorretto Chi sei? «Sono semplicemente me stesso; non un profeta, non un messia, non un…

Fruttero&Lucentini: un docufilm su Sky Arte

Fruttero&Lucentini - Basta il nome Venerdì 25 maggio alle 20,20 va in onda su Sky Arte HD il documentario Fruttero&Lucentini…

Goodbye, Philip Roth

Philip Roth 1933-2018 Quella sera lesse qualcosa su la mort de toi, con cui aveva già una certa familiarità, e…

Grey

E L James

Grey

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804661603
588 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 19 gennaio 2016

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852066320
588 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 3 luglio 2015

Disponibile su: