Good Omens

Good Omens

Il mondo finirà sabato. Sabato prossimo. Subito prima di cena, secondo Le Belle e Accurate Profezie di Agnes Nutter, Strega, l’unico libro di profezie assolutamente accurato al mondo, scritto nel 1655. Le armate del Bene e del Male si stanno ammassando e tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un tantino pignolo e un demone che apprezza la bella vita non sono proprio entusiasti davanti alla prospettiva dell’Apocalisse…

Ah, e pare anche che qualcuno si sia perso l’Anticristo.

Metti insieme i due impareggiabili autori Terry Pratchett e Neil Gaiman… e si scatenerà l’inferno. In un modo fantastico.

Già pubblicato da Mondadori con il titolo Buona apocalisse a tutti!, Good Omens è ora una serie Amazon Prime Video.

Terry Pratchett

Terry Pratchett, nato in Inghilterra nel 1948, è stato uno dei più popolari autori contemporanei. I suoi romanzi, tra cui la celebre saga del Mondo Disco, attirano lettori di ogni età e hanno venduto oltre ventisette milioni di copie nel mondo, tanto che nel 1988 Pratchett è stato insignito del titolo di Officer of the British Empire. Con Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori ha vinto la Carnegie Medal, uno tra i premi letterari più prestigiosi. Ha pubblicato inoltre L'intrepida Tiffany e i piccoli uomini Liberi (2004), Un cappello pieno di stelle (2005), La corona di ghiaccio (2008), tutti editi da Mondadori.

Neil Gaiman

Neil Gaiman, nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. Tra i massimi autori di narrativa fantastica contemporanea, è un artista dalle molte facce: giornalista legato al mondo del rock, autore di raffinati graphic novel, sceneggiatore televisivo e scrittore. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi: tra i più importanti, la Newbery e la Carnegie Medal per Il figlio del cimitero e l'Hugo Award per il romanzo American Gods, da cui nel 2017 è stata tratta una serie tv. Ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi di grande successo, fra cui gli indimenticabili Coraline e Stardust.


Libri della stessa collana

"Good Omens", l'Apocalisse inizia il 31 maggio 2019

Michael Sheen è Azraphel, un angelo in incognito; David Tennant è Crowley, un diavolo minore; Benedict Cumberbatch è Satana; Frances McDormand interpreta Dio. Good Omens,…

"American Gods": un viaggio nell’anima dell’America

American Gods, oggi una storia più affascinante che mai In occasione dell’uscita della serie tv American Gods, Neil Gaiman ha…

Neil Gaiman e le Spose Proibite

Gaiman e il fantastico Nel 1987, un giovane giornalista inglese si presentò a George R.R. Martin durante il San Diego…

"American Gods" diventa un graphic novel

Il capolavoro del gothic fantasy contemporaneo per la prima volta a fumetti Arriva in Italia il graphic novel di American…

Good Omens

Terry Pratchett, Neil Gaiman

Good Omens

Collana: Fantastica
ISBN: 9788804712022
384 pagine
Prezzo: € 14,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 19 marzo 2019

Disponibile su:

Collana: Fantastica
ISBN: 9788852089893
392 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 18 settembre 2018

Disponibile su: