Gelosia

Gelosia

Perché, a volte, anche se non abbiamo motivo di dubitare della sua fedeltà, non sappiamo resistere alla tentazione di controllare di nascosto le chiamate sul cellulare del nostro partner? Perché la gelosia è un sentimento che ciascuno di noi sperimenta fin dalla prima infanzia.
Willy Pasini lo analizza in ogni suo aspetto: ne studia le varianti maschile e femminile, ne valuta il grado di intensità e le forme di manifestazione all’interno della coppia, ne indaga i complessi rapporti con sentimenti quali l’invidia e l’orgoglio e le possibili conseguenze; ne osserva le trasformazioni indotte dai nuovi mezzi di comunicazione (sms, chat, Internet). Come di consueto non mancano le indicazioni terapeutiche, i consigli teorici, i suggerimenti pratici, tutti ispirati a un principio fondamentale: la gelosia non deve essere negata né tantomeno deve esprimersi in comportamenti aggressivi o violenti. Occorre piuttosto confessarla apertamente e trasformarla in un sentimento afrodisiaco che induce a esplorare nuove emozioni capaci di rinsaldare il rapporto di coppia.

Willy Pasini

Milano 1938. Docente di psichiatria e psicologia alle università di Ginevra e Milano, fondatore della Federazione europea di sessuologia e collaboratore dell'OMS, ha pubblicato libri di successo, tradotti in numerosi Paesi.


Libri della stessa collana

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

Gelosia

Willy Pasini

Gelosia

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804536673
238 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 23 novembre 2004

Disponibile su: