Galveston

Galveston

1987. Roy Cady, pregiudicato, lavora per un gangster di New Orleans: grazie ai suoi metodi molto “convincenti” ottiene quello che il suo boss esige da complici e clienti. Ma il giorno in cui gli viene diagnosticata una malattia incurabile scampa fortunosamente a un agguato e si ritrova a dover fuggire in compagnia di una sconosciuta, una giovanissima prostituta i cui segreti costituiscono una minaccia per la sopravvivenza di entrambi. In fuga con lei sulla Costa del Golfo degli Stati Uniti, diretti a Galveston, Cady si ritrova nell’inverosimile e inattesa situazione di dover proteggere la ragazza e una bambina di tre anni. Le scelte difficili che si troverà a compiere provocheranno una serie di eventi tragici, le cui conseguenze si faranno sentire ancora vent’anni dopo, quando Cady dovrà fare i conti con il passato. Galveston è una fiaba molto nera che con una scrittura bellissima e poderosa ci porta dentro un universo spietato e al tempo stesso profondamente umano nel quale l’eterna lotta tra il Bene e il Male trova uno scenario perfetto, calata in un paesaggio grandioso e squallido, fatto di paludi e raffinerie, di motel e oceano.

Nic Pizzolatto

Nic Pizzolatto è nato a New Orleans ed è cresciuto sulla Costa del Golfo, in Louisiana. Recentemente suoi racconti sono stati pubblicati da diverse prestigiose riviste letterarie americane, tra le quali "The Atlantic", "The Oxford American", "The Missouri Review" e "The Iowa Review". Nel 2004 è stato selezionato tra i finalisti per il National Magazine Award. La sua raccolta di racconti Between Here and the Yellow Sea, pubblicata da Macadam/Cage nel 2006, è stata indicata da "Poets & Writer's Magazine" come uno dei cinque migliori debutti dell'anno.
Attualmente vive a Greencastle, Indiana, con moglie, figlia e cani.


Libri della stessa collana

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones: in arrivo l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Galveston

Nic Pizzolatto

Galveston

Collana: P. B. O.
ISBN: 9788804644545
266 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 18,0 - Brossura con alette
In vendita da: 24 giugno 2014

Disponibile su: