Fatto in casa

Fatto in casa

Cuoca eccezionale nota al grande pubblico per la sua partecipazione a “La prova del cuoco” su Rai Uno a fianco di Antonella Clerici, Alessandra Spisni arriva nelle nostre case con le sue ricette più personali e familiari. Da anni titolare della Vecchia Scuola Bolognese, che accoglie allievi provenienti da tutto il mondo, Alessandra è il simbolo di una cucina tradizionale che si rifà alle vecchie ricette tramandate di madre in figlia. Animata da una grande saggezza popolare e aiutata dal fido mattarello Luiso, la Spisni ci presenta le sue ricette “del cuore”, da quelle classiche ad altre inedite, tutte semplici, invitanti e facili da rifare. Ecco quindi piatti intramontabili della tradizione come le tagliatelle al ragù, i tortellini in brodo, gli gnocchi, la pasta e fagioli, lo spezzatino in umido, le crescentine ripiene, le polpette. E ancora, piatti meno conosciuti ma sempre tipici e legati a una tradizione come i carciofi ripieni, le frittelle di verdura, i tagliolini rucola e mascarpone, i gobbetti prosciutto e piselli, i biscotti all’arancia ricoperti di cioccolato. Un centinaio di ricette gustosissime per imparare a cucinare come una vera “‘zdora” bolognese!

Alessandra Spisni

Alessandra Spisni è titolare della Vecchia Scuola Bolognese, l'unica scuola esistente di sfoglia e pasta fresca. Dopo aver gestito vari e importanti ristoranti bolognesi oggi insegna ad allievi provenienti da tutto il mondo. Dal 2007 è una delle maestre di cucina de "La prova del cuoco". Ha collaborato con Antonella Clerici per Le ricette della Prova del Cuoco (Mondadori, 2012).


Libri della stessa collana

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Fatto in casa

Alessandra Spisni

Fatto in casa

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804649908
200 pagine
Prezzo: € 11,90
Formato: 16,0 x 21,5 - Brossura
In vendita da: 24 marzo 2015

Disponibile su: