Fatto in casa

Fatto in casa

Cuoca eccezionale nota al grande pubblico per la sua partecipazione a “La prova del cuoco” su Rai Uno a fianco di Antonella Clerici, Alessandra Spisni arriva nelle nostre case con le sue ricette più personali e familiari. Da anni titolare della Vecchia Scuola Bolognese, che accoglie allievi provenienti da tutto il mondo, Alessandra è il simbolo di una cucina tradizionale che si rifà alle vecchie ricette tramandate di madre in figlia. Animata da una grande saggezza popolare e aiutata dal fido mattarello Luiso, la Spisni ci presenta le sue ricette “del cuore”, da quelle classiche ad altre inedite, tutte semplici, invitanti e facili da rifare. Ecco quindi piatti intramontabili della tradizione come le tagliatelle al ragù, i tortellini in brodo, gli gnocchi, la pasta e fagioli, lo spezzatino in umido, le crescentine ripiene, le polpette. E ancora, piatti meno conosciuti ma sempre tipici e legati a una tradizione come i carciofi ripieni, le frittelle di verdura, i tagliolini rucola e mascarpone, i gobbetti prosciutto e piselli, i biscotti all’arancia ricoperti di cioccolato. Un centinaio di ricette gustosissime per imparare a cucinare come una vera “‘zdora” bolognese!

Alessandra Spisni

Alessandra Spisni è titolare della Vecchia Scuola Bolognese, l'unica scuola esistente di sfoglia e pasta fresca. Dopo aver gestito vari e importanti ristoranti bolognesi oggi insegna ad allievi provenienti da tutto il mondo. Dal 2007 è una delle maestre di cucina de "La prova del cuoco". Ha collaborato con Antonella Clerici per Le ricette della Prova del Cuoco (Mondadori, 2012).


Libri della stessa collana

Terramare: dove la magia non muore

La saga fantasy di Ursula K. Le Guin Era da un po’ che progettavamo di dare alle stampe la saga…

"La terza rivoluzione industriale" di Rifkin diventa film

VICE Media annuncia la distribuzione globale di The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy Il film sarà trasmesso…

Sergio Castellitto è Rocco Chinnici

Il 23 gennaio in onda su Rai 1 il film tratto dal libro Rocco Chinnici era un uomo normale, perbene,…

Un concerto per Sandro Penna

Off Off Theatre di Roma dal 23 al 28 gennaio Concerto per Sandro Penna: Elio Pecora e Pino Strabioli, in…

Le Sorelle Materassi al Teatro Parenti

Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati sono le "Sorelle Materassi" Dal 9 al 21 gennaio 2018 al Teatro Franco…

Alfonso Font e il futuro imperfetto

Il classico della fantascienza spagnola a fumetti in una nuova edizione Arriva in libreria e fumetteria I Racconti di un…

Il commissario Spada, in edizione integrale

Ritorna il fumetto degli anni '70, il ritratto di un'epoca e non solo Ritorna per la prima volta in edizione…

I moniti all'Europa di Thomas Mann

Scelti e pubblicati da Mondadori nel 1947, a cura della grande germanista e traduttrice Lavinia Mazzucchetti, i testi etici e…

Commodore 64: Nostalgic Edition

La storia dell’home computer più famoso di sempre Arriva in Italia Commodore 64 – Nostalgic Edition, un testo monumentale che…

"Assassinio sull'Orient Express" dal 30 novembre al cinema

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2017

Osho Festa: la gioia del cambiamento

Hai letto i libri di Osho? ...non fermarti sulla soglia! Dopo la lettura: l'esperienza! Se vuoi passare un Capodanno diverso…

Fatto in casa

Alessandra Spisni

Fatto in casa

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804649908
200 pagine
Prezzo: € 11,90
Formato: 16,0 x 21,5 - Brossura
In vendita da: 24 marzo 2015

Disponibile su: