E mo’ te spiego Roma

E mo’ te spiego Roma

«Niente da fare, quando vengono a Roma, i giocatori stranieri rosicano. Fateci caso alla prossima partita della Roma contro una squadra europea se non picchiano giù duro: è per colpa della bellezza dei nostri monumenti. Allora mi sono detto: un po’ per il famoso fair play della Champions League, un po’ per il tifoso che viene in trasferta con la sua squadra, un po’ per la voglia di parlare della mia città – che è come se ci potessi passeggiare -, mo’ la scrivo io una piccola guida di Roma. Una cosetta semplice, con i luoghi più rappresentativi, i personaggi famosi e qualche curiosità storica. Sperando, alla prossima partita, di avere un calcio negli stinchi in meno e un turista in più.»

Francesco Totti

Francesco Totti

Francesco Totti, nato a Roma il 27 settembre 1976, inizia a giocare a calcio nella Fortitudo. A tredici anni indossa per la prima volta la maglia giallorossa. Comincia nei Giovanissimi Regionali, poi passa agli Allievi Nazionali, finché, il 28 marzo 1993, debutta in serie A. È capitano della squadra quando, nel 2000/2001, la Roma vince lo scudetto. Intanto gioca anche in Nazionale. Con l'Under 21 nel 1996 conquista il titolo europeo. Con la squadra maggiore nel 2000 arriva in finale agli Europei e, nel 2006, in Germania è il numero 10 degli azzurri campioni del mondo. Nel 2007 ha vinto la Scarpa d'Oro. Nel 2003 è stato nominato ambasciatore dell'Unicef. Con Mondadori ha pubblicato Tutte le barzellette su Totti (2003), Le nuove barzellette su Totti (2004), Mo je faccio er cucchiaio (2006) e La mia vita, i miei gol (2007), Quando i bambini fanno "Ahò", E mo' te spiego Roma (2012).


Libri della stessa collana

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

"Lo sconosciuto": il fumetto nero di Magnus

Ultimo grande fumetto "nero" Ultimo grande fumetto "nero", Lo Sconosciuto è una delle più brillanti intuizioni di Roberto Raviola –…

E mo’ te spiego Roma

Francesco Totti

E mo’ te spiego Roma

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804635741
136 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 21 gennaio 2014

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852029981
144 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 4 ottobre 2012

Disponibile su: