È inutile che alzi la voce

È inutile che alzi la voce

Piccola o grande che sia, la rabbia in sé è un fatto naturale, è l’ombra inseparabile della nostra quotidianità. Non ha senso pensare di eliminarla, fondamentale invece è imparare a comprenderla in noi stessi e negli altri, a interpretare il suo linguaggio, verbale e fisico, a distinguerla dalle tante altre emozioni che proviamo, per poterla gestire ed elaborare in modo costruttivo.
È questo l’obiettivo di È inutile che alzi la voce, in cui Massimo Picozzi, noto psichiatra e criminologo, e Catherine Vitinger, grande esperta di tecniche di difesa e di gestione del conflitto, ci aiutano a capire come la rabbia, se ben orientata, in certe situazioni ha anche una funzione positiva, vitale: può aiutarci a far valere i nostri diritti, a trasmettere messaggi, a fronteggiare emergenze. Ma esiste anche 
una rabbia cieca e folle, che può distruggere relazioni e persino vite umane, come troppo spesso vediamo nei fatti di cronaca. Basandosi su questi eventi come sull’esperienza quotidiana, gli autori spiegano come difendere il nostro equilibrio e la nostra incolumità, insegnandoci a fare della rabbia un’occasione di crescita in campo affettivo, professionale e sociale.

Massimo Picozzi

Massimo Picozzi, medico, psichiatra e criminologo, è uno dei maggiori esperti di profiling. Consulente della polizia di Stato e dell'Arma dei carabinieri, in qualità di perito psichiatra si è occupato dei più clamorosi casi di cronaca degli ultimi anni, dall'omicidio di Novi Ligure al delitto di Cogne, dalle Bestie di Satana ad Angelo Izzo, fino alla morte di Sarah Scazzi ad Avetrana. Collabora con The European House - Ambrosetti, Sda Bocconi e dirige il master in criminologia e reati economici del «Sole 24 ore». Insieme a Carlo Lucarelli ha pubblicato con Mondadori Serial killer (2003), Scena del crimine (2005), Tracce criminali (2006), La nera. Storia fotografica di grandi delitti italiani dal 1946 a oggi (2006), Il genio criminale (2009) e Sex crimes (2011).

Catherine Vitinger

Catherine Vitinger, dopo un lungo addestramento militare e di sicurezza civile in Israele, è oggi una dei maggiori esperti di Krav Maga, tecnica israeliana di difesa personale diffusa in tutto il mondo.


Libri della stessa collana

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

È inutile che alzi la voce

Massimo Picozzi, Catherine Vitinger

È inutile che alzi la voce

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804642046
196 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: Cartaceo
In vendita da: 10 giugno 2014

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852025686
192 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 11 maggio 2012

Disponibile su: