Libro Due passi tra le stelle Milton D. Heifetz, Wil Tirion

Due passi tra le stelle

Che stella è, lassù? E quel punto di luce così intensa, è un pianeta? Come distinguere un astro da un satellite artificiale? Dov’è il Grande Carro? Quante curiosità sorgono osservando un limpido cielo stellato… Ecco un libro semplice e chiaro che, letteralmente, ci prende per mano e ci accompagna a fare… due passi tra le stelle. Le pratiche indicazioni dell’autore, scienziato di fama mondiale “prestato” all’astronomia, ci insegnano a riconoscere le costellazioni del cielo boreale e le stelle che le compongono. Inoltre Heifetz, con la sua prosa limpida e accattivante, racconta gli appassionanti miti e le leggende nati migliaia di anni fa per spiegare l’origine e la bellezza delle costellazioni, dai dodici segni dello Zodiaco alla Chioma di Berenice.

Milton D. Heifetz

Milton D. Heifetz, neurochirurgo di fama internazionale, opera al Los Angeles County General Hospital e al Mount Sinai Medical Center; docente universitario con oltre quarant¿anni di esperienza molto impegnato sul fronte della bioetica, attaulmente insegna neurochirugia all¿università della Sud California, bioetica alla Harvard Medical School e legge alla Boston College Law School. Ha pubblicato Due passi tra le stelle (Mondadori 2004).

Wil Tirion

Wil Tirion è il più accreditato cartografo del cielo contemporaneo; ha illustrato numerosi atlanti astronomici e volumi sia scientifici che divulgativi, tra cui The Cambridge Guide to Stars and Planets (1997), The Cambridge Star Atlas (1996) e The Monthly Sky Guide (2003). Con Milton Heifetz ha pubblicato Due passi tra le stelle (Mondadori 2004).


Libri della stessa collana

A Milano Lino Guanciale per Sandro Penna

Come è forte il rumore dell’alba! Questo è l’incipit di una delle poesie più celebri di Sandro Penna, pubblicata originariamente nella…

L’enigma della Corea del Nord

La questione nordcoreana da circa 70 anni rappresenta uno dei nodi irrisolti delle relazioni internazionali e negli ultimi mesi, in…

"La soffitta" di AkaB e Squaz

La soffitta di AkaB e Squaz torna in libreria grazie a una nuova edizione Mondadori Oscar Ink. Ormai introvabile –…

A Luca Crescenzi la Thomas Mann Medaille

Luca Crescenzi è il primo studioso non tedesco a ricevere la prestigiosa Thomas-Mann-Medaille, onorificenza che viene conferita dalla Thomas-Mann-Gesellschaft per…

Buon compleanno, Calvino!

Buon Compleanno! Il 15 ottobre è il compleanno di Italo Calvino: nato nel 1923, avrebbe oggi 94 anni. Compiono gli…

"Succede" diventa film

Iniziano le riprese per il film tratto dal bestseller di Sofia Viscardi Al via il 16 ottobre le riprese di…

"Uomini e no" a teatro

Dal 24 ottobre al 19 novembre un gruppo di giovani attori mette in scena a Milano al Piccolo Teatro UOMINI E NO…

Lovercraft, il mito

In un suo famoso saggio, Supernatural Horror in Literature, Howard Phillips Lovecraft dichiara:“Il sentimento più forte e più antico del…

Il vampiro secondo Martin

Stazza imponente, diciotto caldaie, intarsi sui ponti e grandi ruote a pale che divorano il fiume come mai si era…

Che Guevara: fino alla vittoria, sempre

Queste sarebbero state le ultime parole di Ernesto Che Guevara il 9 ottobre di 50 anni fa, in un piccolo…

"Moby Dick" diventa fumetto

Arriva in libreria e fumetteria Moby Dick, bande dessinée dell’autore francese Christophe Chabouté. Il fumetto è tratto dall’immortale opera di Herman…

Due passi tra le stelle

Milton D. Heifetz, Wil Tirion

Due passi tra le stelle

Collana: Varia
ISBN: 9788804534693
144 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: 16,0 x 23,0 - Brossura con alette
In vendita da: 26 ottobre 2004

Disponibile su: