Donne che odiano gli uomini

Donne che odiano gli uomini

Nella sua attività di giornalista Francesca Pansa si è spesso imbattuta in decine di storie, purtroppo crudamente vere, di donne abusate, violentate, maltrattate da maschi resi sempre più feroci dalla perdita del loro ruolo, o comunque vittime di un mondo costruito a immagine e somiglianza del “sesso forte”. Dalla mamma di Elisa Claps alle figlie del -mostro di Firenze-, dalla ventunenne Hiina – pakistana di Brescia, ammazzata dai parenti maschi perché voleva vivere all’italiana – alle giovanissime prostitute venute dall’Est. In questo volume l’autrice racconta vicende drammatiche con l’asetticità della cronista di razza e insieme con l’appassionata partecipazione della donna, sollevando il velo di silenzio e ipocrisia che ancora circonda un tema tra i più scottanti e ignorati della nostra presunta “civiltà”.

Francesca Pansa

Francesca Pansa, autrice televisiva e giornalista, vive e lavora a Roma. Ha curato le antologie sulla poesia italiana contemporanea L'assenza e il desiderio, Poesie d'amore, Amore amore e Per amore, i saggi Viaggio intorno ai sogni ed Effetto Eco e ha pubblicato, tra l'altro, I racconti delle fate sapienti, Un mondo perfetto e Voglio tornare a vivere nella mia casa. Ha operato dal 1973 nel teatro femminista romano della Maddalena, insieme con Dacia Maraini, e ha scritto e rappresentato diversi testi teatrali. Nel 2004 ha vinto il premio Donna e Cultura per il suo forte impegno nel campo della comunicazione femminile. Dirige il progetto "Le fate sapienti" con antologie e calendari per conto dell'Associazione librai italiani.


Libri della stessa collana

Game of Thrones: in arrivo l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

Donne che odiano gli uomini

Francesca Pansa

Donne che odiano gli uomini

Collana: Varia
ISBN: 9788804609506
168 pagine
Prezzo: € 11,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 7 giugno 2011

Disponibile su:

Collana: Varia
ISBN: 9788852019623
168 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 giugno 2011

Disponibile su: