Dimagrire di corsa

Dimagrire di corsa

C’è chi corre per passione e chi corre per dimagrire: questo libro è dedicato ai secondi, senza dimenticare i primi. L’ha scritto Daniel Fontana, il più forte triatleta italiano.
Nessuno come Daniel – che, oltre ad allenarsi, allena – è in grado di suggerire le migliori strategie per cominciare a correre o per migliorare lo stile, le prestazioni e, perché no, la linea. Dimagrire di corsa è un vero e proprio manuale che contiene informazioni adatte ai principianti desiderosi di avvicinarsi alla corsa ma anche perle di saggezza (e allenamento) rivolte a corridori più esperti: dai consigli sulla scelta delle scarpe e dell’abbigliamento ai giusti esercizi di riscaldamento, potenziamento e stretching, da fare anche a casa; dai trucchi motivazionali per sconfiggere la pigrizia a una varietà di tabelle di allenamento; dai consigli per la gara (tutti rigorosamente mutuati dall’esperienza personale di Daniel) ai suggerimenti di Elena Casiraghi, la specialista di alimentazione che lo segue da anni.

Daniel Fontana

Daniel Fontana (General Roca, 1975) è un triatleta professionista. Campione argentino, italiano e panamericano, olimpionico ad Atene e a Pechino, ha vinto diverse competizioni di Ironman 70.3, disciplina nella quale è stato vice-campione mondiale nel 2009. È detentore della miglior prestazione italiana nella distanza Ironman (8:05) ed è capitano della squadra di triathlon DDS, di Settimo Milanese.


Libri della stessa collana

Fruttero&Lucentini: un docufilm su Sky Arte

Fruttero&Lucentini - Basta il nome Venerdì 25 maggio alle 20,20 va in onda su Sky Arte HD il documentario Fruttero&Lucentini…

Goodbye, Philip Roth

Philip Roth 1933-2018 Quella sera lesse qualcosa su la mort de toi, con cui aveva già una certa familiarità, e…

Follett: i 40 anni de "La cruna dell'ago"

Il primo bestseller di Ken Follett compie 40 anni «Avevo ventisette anni quando scrissi "La cruna dell’Ago". Se lo rileggo…

Tom Wolfe, lo scrittore delle vanità

Tom Wolfe (1931-2018) L'inventore della locuzione "radical chic" - che tanta fortuna ha avuto anche in Italia -, Tom Wolfe,…

Oscar Ink agli Eisner Award - Nomination

13 nomination per titoli e autori Oscar Ink Sono state di recente annunciate le nomination per i premi Eisner 2018,…

Una nuova versione dell'Iliade di Omero

Dopo l'Odissea e l'Eneide, anche l'Iliade entra negli Oscar Classici Sarà sempre Odissea s’intitolava il pezzo con cui Italo Calvino…

Omaggio a Luigi Malerba, uomo di scrittura e di cinema

8 maggio 2008 - 8 maggio 2018: 10 anni dalla morte di Luigi Malerba Sull’orlo del cratere è il progetto…

Mondadori e Star Wars in tutte le librerie italiane

Star Wars™ e Mondadori Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del…

Escobar - il fascino del male al cinema

Due premi Oscar in un film su Pablo Escobar Se avete amato la serie su Netflix Narcos (dove El Patrón…

I 90 anni di un Maestro di poesia: Giancarlo Majorino

Majorino e la gioia di vivere Giancarlo Majorino © www.patrialetteratura.com Sabato 7 aprile Giancarlo Majorino ha compiuto novant’anni. Amici e…

Femmes Magnifiques: un'antologia a fumetti

50 donne magnifiche che hanno cambiato il mondo Hanno cambiato il mondo attraverso il lavoro, l’arte, la scienza, l’impegno politico,…

Al cinema "Succede", dal romanzo di Sofia Viscardi

Succede. E nulla sarà come prima Ad ottobre avevamo dato l'anticipazione delle riprese a Milano del film Succede. E nulla…

Dimagrire di corsa

Daniel Fontana

Dimagrire di corsa

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804649854
176 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 17 marzo 2015

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852048920
176 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 1 aprile 2014

Disponibile su: