Desiderio

Desiderio

Daniel Daniélou, autore di origine russa che vive a Parigi, desidera pubblicare un romanzo erotico con un importante editore. Si accorge ben presto quanto in questo genere narrativo sia difficile scrivere qualcosa di originale e, per documentarsi a fondo, esplora le migliori librerie della città alla ricerca di testi sull’eros. Scopre molti esempi dell’arte di raccontare l’amore carnale, ma vuole comporre un’opera totalmente nuova, che miri alla perfezione: una sintesi che possa essere letta sia come allettante gioco di piacere sia come sofisticata teoria della letteratura erotica.
L’editore invita la sua giovane assistente Julie ad andare a Venezia con Daniélou nella speranza che nella città lagunare possano trovare insieme il giusto connubio tra voluttà e scrittura. Alla fine l’equilibrio armonico riesce e le pagine vengono alla luce.
Da un narratore di talento, un raffinato romanzo erotico che si nutre dei più piccanti capolavori della tradizione letteraria antica, moderna e contemporanea, per dare vita a un divertissement dall’andamento piacevole e intrigante.

Ricardo Belnome

Ricardo Belnome è lo pseudonimo di uno scrittore italiano che ha pubblicato diversi libri di saggistica e di narrativa. Questo è il suo primo romanzo firmato con nom de plume


Libri della stessa collana

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

Brandon Sanderson e la saga epic fantasy del secolo

"Giuramento" un volume da collezione Brandon Sanderson, acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea è autore della Saga «Cronache della Folgoluce», la più…

Italia Intatta Tour 2019

Esiste ancora un'Italia intatta, fatta di luoghi incontaminati Con il suo Italia intatta tour 2019, Mario Tozzi ci porta lungo…

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones, l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

Desiderio

Ricardo Belnome

Desiderio

Collana: Varia
ISBN: 9788804601197
252 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 1 giugno 2010

Disponibile su: