Come vola il corvo

Come vola il corvo

Nel 1962 i McCarthy fanno ritorno in Canada, dopo un decennio trascorso nelle basi alleate di Francia e Germania, dove Jack, ufficiale della Royal Canadian Air Force, ha partecipato all’opera di ricostruzione postbellica. Sono irresistibili, i McCarthy: la famiglia perfetta, il sogno degli anni Sessanta. E altrettanto perfetto appare il luogo in cui vengono trasferiti: Centralia, una base nell’Ontario. L’entusiasmo per un futuro tutto da costruire è filtrato attraverso gli occhi fiduciosi della figlia Madeleine, una bambina di otto anni. È dai suoi occhi che scopriamo però che Centralia non è così ideale come può sembrare: una sua compagna viene uccisa, forse vittima di un pedofilo. Solo vent’anni più tardi Madeleine troverà la forza per cercare la verità di quella morte misteriosa, scavando nei documenti dell’epoca e nei suoi ricordi di bambina. E sarà una verità scioccante, che senza saperlo lei si è sempre portata dentro, e che al lettore arriva inattesa e terribile, come una secca frustata.

Ann-Marie MacDonald

Ann-Marie MacDonald, (Baden-Baden, 1958) ha esordito nella narrativa nel 1996 con Chiedi perdono, un bestseller internazionale che ha vinto diversi premi fra cui il Commonwealth Writers' Prize. Ha successivamente pubblicato Come vola il corvo (Mondadori, 2004), che ha ugualmente ottenuto un enorme riconoscimento di critica e di pubblico. Vive a Toronto.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

Brandon Sanderson e la saga epic fantasy del secolo

"Giuramento" un volume da collezione Brandon Sanderson, acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea è autore della Saga «Cronache della Folgoluce», la più…

Italia Intatta Tour 2019

Esiste ancora un'Italia intatta, fatta di luoghi incontaminati Con il suo Italia intatta tour 2019, Mario Tozzi ci porta lungo…

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones, l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

Come vola il corvo

Ann-Marie MacDonald

Come vola il corvo

Collana: Contemporanea
ISBN: 9788804549826
910 pagine
Prezzo: € 17,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 30 agosto 2005

Disponibile su:

Collana: Contemporanea
ISBN: 9788852067808
924 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 25 agosto 2015

Disponibile su: