Come imparare una cosa al giorno e non invecchiare mai

Come imparare una cosa al giorno e non invecchiare mai

Come imparare una cosa al giorno · «Hanno mente sveglia e atteggiamenti aperti. Continuano a guardare il mondo e a imparare. Si lamentano poco. Aiutano gli altri a capire e a fare cose giuste. Con questo libro voglio raccontare come si fa a diventare un vecchio così.» All’alba dei novant’anni Roberto Vacca è il testimonial esemplare di come vivere una iucunda senectus, e in questo libro condivide il suo segreto con i lettori. I consigli pratici che dà sono numerosi e mai scontati. Il buon uso del tempo libero, l’aiuto inaspettato che può arrivare dal computer (e come usarlo senza traumi), i metodi per tenere in forma la mente (anche con la proposta innovativa delle “palestre mentali”), le buone abitudini per aiutare il fisico, le indicazioni per non diventare scorbutici, essere creativi, godersi il sesso. Ma un consiglio certamente li sovrintende tutti: per rimanere giovani per sempre bisogna continuare a imparare, non far spegnere mai la fiamma della curiosità. Solo così si potranno sperimentare gli inaspettati piaceri dell’età: quello di inventare, di sfoggiare, di amare.

Roberto Vacca

Roberto Vacca (Roma 1927) è ingegnere, ricercatore e divulgatore scientifico. Ha condotto programmi tv di divulgazione scientifica ed è stato invitato più volte in trasmissioni in veste di "futurologo". Fra i suoi numerosi libri pubblicati, ricordiamo i bestseller Il Medioevo prossimo venturo (Mondadori, 1971), Come imparare più cose e vivere meglio (Mondadori, 1981), Anche tu matematico (Garzanti, 2008), Anche tu fisico (Garzanti, 2009), Come imparare una cosa al giorno e non invecchiare mai (Mondadori, 2014).


Altri libri dello stesso autore

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Come imparare una cosa al giorno e non invecchiare mai

Roberto Vacca

Come imparare una cosa al giorno e non invecchiare mai

ISBN: 9788804660620
248 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 13,5 x 20,0 - Brossura
In vendita da: 29 marzo 2016

Disponibile su:

ISBN: 9788852058776
248 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 2 dicembre 2014

Disponibile su: