Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quell’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni… E mentre le si rivela l’animo oscuro di quell’uomo, conoscerà per la prima volta anche i suoi più segreti desideri.

Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E L James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature è iniziato, come un ciclone inarrestabile, grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult.

E L James

Dopo aver lavorato 25 anni per la televisione, E L James ha deciso di realizzare il sogno di una vita: scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati. Il risultato è stato il sensuale romanzo Cinquanta sfumature di Grigio e i due sequel, Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso, una trilogia che ha venduto oltre 150 milioni di copie nel mondo ed è stata tradotta in 52 lingue. Nel 2015 ha pubblicato il bestseller Grey, la storia di Cinquanta sfumature di Grigio raccontata dal punto di vista di Christian Grey. Nel 2012 E L James è stata nominata dalla rivista "Time" "una delle persone più influenti del mondo", da Barbara Walters "una delle dieci persone più affascinanti dell'anno"e da "Publishers Weekly" "personaggio dell'anno". Ha collaborato come produttrice all'adattamento cinematografico della sua trilogia realizzato dalla Universal Pictures: nel 2015 il film Cinquanta sfumature di Grigio ha ottenuto incassi record in tutto il mondo. Nel 2017 il sequel Cinquanta sfumature di Nero ha riscosso lo stesso successo da parte dei fan della storia di Ana e Christian. Nel 2018 uscirà nelle sale anche l'ultimo film tratto da Cinquanta sfumature di Rosso. E L James vive con il marito, lo scrittore e sceneggiatoren Niall Leonard, due figli e due cani a West London, dove sta lavorando a nuovi romanzi e progetti di film.


Video

Il trailer di "Cinquanta sfumature di grigio"

Cinquanta sfumature di grigio

E L James

Cinquanta sfumature di grigio

ISBN: 9788804648895
560 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: Cartaceo
In vendita da:

Disponibile su:

ISBN: 9788852025297
552 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da:

Disponibile su: