Libro Chiamati all’amore Anthony De Mello

Chiamati all’amore

Chiamati all’amore contiene le riflessioni di un mistico che ebbe il coraggio di vedere la realtà e si ritrovò colmo di compassione e di amore verso tutti gli esseri viventi e verso tutte le cose. Indiano, appartenente all’Ordine dei Gesuiti, padre de Mello riuscì, negli ultimi anni della sua vita, a spogliarsi di tutti i sistemi intellettuali, di tutte le ideologie, di tutte le formule e di tutti i legami che ne avevano fino allora condizionato l’esistenza, per accedere al vero significato della vita, all’amore, alla libertà. In un clima interreligioso, con un atteggiamento di apertura e onestà intellettuale irrinunciabile per tutti – cristiani, indù o atei –, de Mello insegna a liberarsi dai vincoli, dai desideri, dalle cupidigie che intralciano la via verso l’amore. E indica un percorso volto alla conoscenza e all’autentica consapevolezza, per conquistare la gioia di vivere e imparare che «la vita è una sinfonia per chi ha orecchi per ascoltarla».

Anthony De Mello

Padre Anthony de Mello (Bombay, oggi Mumbai, 1931 ¿ New York 1987), entrato a far parte della Compagnia di Gesù a meno di sedici anni, ha viaggiato molto per motivi di studio e insegnamento, soprattutto in Spagna e Stati Uniti. Psicoterapeuta, è celebre per i suoi libri che coniugano una spiritualità sovraconfessionale con la psicologia, in parte dichiarati incompatibili con la dottrina cattolica dalla Congregazione della Dottrina della fede. In India ha fondato il centro di preghiera Sadhana.


Libri della stessa collana

L’enigma della Corea del Nord

La questione nordcoreana da circa 70 anni rappresenta uno dei nodi irrisolti delle relazioni internazionali e negli ultimi mesi, in…

"La soffitta" di AkaB e Squaz

La soffitta di AkaB e Squaz torna in libreria grazie a una nuova edizione Mondadori Oscar Ink. Ormai introvabile –…

A Luca Crescenzi la Thomas Mann Medaille

Luca Crescenzi è il primo studioso non tedesco a ricevere la prestigiosa Thomas-Mann-Medaille, onorificenza che viene conferita dalla Thomas-Mann-Gesellschaft per…

Buon compleanno, Calvino!

Buon Compleanno! Il 15 ottobre è il compleanno di Italo Calvino: nato nel 1923, avrebbe oggi 94 anni. Compiono gli…

"Succede" diventa film

Iniziano le riprese per il film tratto dal bestseller di Sofia Viscardi Al via il 16 ottobre le riprese di…

"Uomini e no" a teatro

Dal 24 ottobre al 19 novembre un gruppo di giovani attori mette in scena a Milano al Piccolo Teatro UOMINI E NO…

Lovercraft, il mito

In un suo famoso saggio, Supernatural Horror in Literature, Howard Phillips Lovecraft dichiara:“Il sentimento più forte e più antico del…

Il vampiro secondo Martin

Stazza imponente, diciotto caldaie, intarsi sui ponti e grandi ruote a pale che divorano il fiume come mai si era…

Che Guevara: fino alla vittoria, sempre

Queste sarebbero state le ultime parole di Ernesto Che Guevara il 9 ottobre di 50 anni fa, in un piccolo…

"Moby Dick" diventa fumetto

Arriva in libreria e fumetteria Moby Dick, bande dessinée dell’autore francese Christophe Chabouté. Il fumetto è tratto dall’immortale opera di Herman…

Trono di Spade? Meglio Twin Peaks

Articolo tratto dalla pagina Facebook Oscar Vault La settima stagione di Game of Thrones è finita, ed è tempo di bilanci.…

Nasce “Oscar 451”, libri che bruciano

Nel 2008 viene lanciata negli Oscar la collana Contemporanea per dare agli autori letterari di oggi pubblicati dalla Mondadori una…

Chiamati all’amore

Anthony De Mello

Chiamati all’amore

Collana: Spiritualità
ISBN: 9788804654124
182 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 17 marzo 2015

Disponibile su: