Chiamati all’amore

Chiamati all’amore

Chiamati all’amore contiene le riflessioni di un mistico che ebbe il coraggio di vedere la realtà e si ritrovò colmo di compassione e di amore verso tutti gli esseri viventi e verso tutte le cose. Indiano, appartenente all’Ordine dei Gesuiti, padre de Mello riuscì, negli ultimi anni della sua vita, a spogliarsi di tutti i sistemi intellettuali, di tutte le ideologie, di tutte le formule e di tutti i legami che ne avevano fino allora condizionato l’esistenza, per accedere al vero significato della vita, all’amore, alla libertà. In un clima interreligioso, con un atteggiamento di apertura e onestà intellettuale irrinunciabile per tutti – cristiani, indù o atei –, de Mello insegna a liberarsi dai vincoli, dai desideri, dalle cupidigie che intralciano la via verso l’amore. E indica un percorso volto alla conoscenza e all’autentica consapevolezza, per conquistare la gioia di vivere e imparare che «la vita è una sinfonia per chi ha orecchi per ascoltarla».

Anthony De Mello

Padre Anthony de Mello (Bombay, oggi Mumbai, 1931 ¿ New York 1987), entrato a far parte della Compagnia di Gesù a meno di sedici anni, ha viaggiato molto per motivi di studio e insegnamento, soprattutto in Spagna e Stati Uniti. Psicoterapeuta, è celebre per i suoi libri che coniugano una spiritualità sovraconfessionale con la psicologia, in parte dichiarati incompatibili con la dottrina cattolica dalla Congregazione della Dottrina della fede. In India ha fondato il centro di preghiera Sadhana.


Libri della stessa collana

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

Chiamati all’amore

Anthony De Mello

Chiamati all’amore

Collana: Spiritualità
ISBN: 9788804654124
182 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 17 marzo 2015

Disponibile su: