Caesar

Caesar

Per oltre quattro secoli l’onnipotente impero romano ha dominato su gran parte delle terre conosciute. Le pietre angolari di questa stupefacente compagine statale, multietnica e ricca di innumerevoli culture, sono state poste da un uomo solo, un uomo dal carisma eccezionale e di altrettanto straordinarie doti, riservato e ambizioso ma capace di farsi follemente amare: Caio Giulio Cesare.
Il libro ne ripercorre la vita e ne ricostruisce la multiforme personalità: il vincitore dell’orgoglioso Vercingetorige, il conquistatore della splendida Cleopatra, il valente scrittore, l’oratore eloquente, lo stratega impareggiabile. Ma, soprattutto, l’uomo che, anche nei bagni di folla di trionfi, in mezzo al popolo che lo acclama perché ha saputo togliere ai ricchi per dare ai poveri, rimane sempre solo. E proprio al culmine del successo, dittatore e console a vita, pontefice massimo e imperator, accecato dalla sua stessa gloria, non riesce a scorgere nell’ombra i pugnali dei cospiratori.

Max Gallo

Max Gallo (Nizza 1932) è docente universitario, insigne storico, biografo e romanziere. Ha lavorato al quotidiano "Le Matin" e collaborato con numerosi altri giornali. Già deputato del Parlamento francese e di quello europeo, ha ricoperto importanti incarichi governativi e istituzionali. Mondadori ha pubblicato, tra le altre opere, I manifesti nella storia e nel costume, la serie di romanzi storici dedicati alla figura di Napoleone e Caesar (2004).


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

"Lo sconosciuto": il fumetto nero di Magnus

Ultimo grande fumetto "nero" Ultimo grande fumetto "nero", Lo Sconosciuto è una delle più brillanti intuizioni di Roberto Raviola –…

Caesar

Max Gallo

Caesar

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804537588
420 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 25 gennaio 2005

Disponibile su: