Caesar

Caesar

Per oltre quattro secoli l’onnipotente impero romano ha dominato su gran parte delle terre conosciute. Le pietre angolari di questa stupefacente compagine statale, multietnica e ricca di innumerevoli culture, sono state poste da un uomo solo, un uomo dal carisma eccezionale e di altrettanto straordinarie doti, riservato e ambizioso ma capace di farsi follemente amare: Caio Giulio Cesare.
Il libro ne ripercorre la vita e ne ricostruisce la multiforme personalità: il vincitore dell’orgoglioso Vercingetorige, il conquistatore della splendida Cleopatra, il valente scrittore, l’oratore eloquente, lo stratega impareggiabile. Ma, soprattutto, l’uomo che, anche nei bagni di folla di trionfi, in mezzo al popolo che lo acclama perché ha saputo togliere ai ricchi per dare ai poveri, rimane sempre solo. E proprio al culmine del successo, dittatore e console a vita, pontefice massimo e imperator, accecato dalla sua stessa gloria, non riesce a scorgere nell’ombra i pugnali dei cospiratori.

Max Gallo

Max Gallo (Nizza 1932) è docente universitario, insigne storico, biografo e romanziere. Ha lavorato al quotidiano "Le Matin" e collaborato con numerosi altri giornali. Già deputato del Parlamento francese e di quello europeo, ha ricoperto importanti incarichi governativi e istituzionali. Mondadori ha pubblicato, tra le altre opere, I manifesti nella storia e nel costume, la serie di romanzi storici dedicati alla figura di Napoleone e Caesar (2004).


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Follett: i 40 anni de "La cruna dell'ago"

Il primo bestseller di Ken Follett compie 40 anni «Avevo ventisette anni quando scrissi "La cruna dell’Ago". Se lo rileggo…

Tom Wolfe, lo scrittore delle vanità

Tom Wolfe (1931-2018) L'inventore della locuzione "radical chic" - che tanta fortuna ha avuto anche in Italia -, Tom Wolfe,…

Oscar Ink agli Eisner Award - Nomination

13 nomination per titoli e autori Oscar Ink Sono state di recente annunciate le nomination per i premi Eisner 2018,…

Una nuova versione dell'Iliade di Omero

Dopo l'Odissea e l'Eneide, anche l'Iliade entra negli Oscar Classici Sarà sempre Odissea s’intitolava il pezzo con cui Italo Calvino…

Omaggio a Luigi Malerba, uomo di scrittura e di cinema

8 maggio 2008 - 8 maggio 2018: 10 anni dalla morte di Luigi Malerba Sull’orlo del cratere è il progetto…

Mondadori e Star Wars in tutte le librerie italiane

Star Wars™ e Mondadori Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del…

Escobar - il fascino del male al cinema

Due premi Oscar in un film su Pablo Escobar Se avete amato la serie su Netflix Narcos (dove El Patrón…

I 90 anni di un Maestro di poesia: Giancarlo Majorino

Majorino e la gioia di vivere Giancarlo Majorino © www.patrialetteratura.com Sabato 7 aprile Giancarlo Majorino ha compiuto novant’anni. Amici e…

Femmes Magnifiques: un'antologia a fumetti

50 donne magnifiche che hanno cambiato il mondo Hanno cambiato il mondo attraverso il lavoro, l’arte, la scienza, l’impegno politico,…

Al cinema "Succede", dal romanzo di Sofia Viscardi

Succede. E nulla sarà come prima Ad ottobre avevamo dato l'anticipazione delle riprese a Milano del film Succede. E nulla…

"Nelle pieghe del tempo": un film e un fumetto

Il graphic novel Oscar Ink pubblica in Italia il graphic novel di Nelle pieghe del tempo, adattamento del romanzo di…

"American Gods" diventa un graphic novel

Il capolavoro del gothic fantasy contemporaneo per la prima volta a fumetti Arriva in Italia il graphic novel di American…

Caesar

Max Gallo

Caesar

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804537588
420 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 25 gennaio 2005

Disponibile su: