Caesar

Caesar

Per oltre quattro secoli l’onnipotente impero romano ha dominato su gran parte delle terre conosciute. Le pietre angolari di questa stupefacente compagine statale, multietnica e ricca di innumerevoli culture, sono state poste da un uomo solo, un uomo dal carisma eccezionale e di altrettanto straordinarie doti, riservato e ambizioso ma capace di farsi follemente amare: Caio Giulio Cesare.
Il libro ne ripercorre la vita e ne ricostruisce la multiforme personalità: il vincitore dell’orgoglioso Vercingetorige, il conquistatore della splendida Cleopatra, il valente scrittore, l’oratore eloquente, lo stratega impareggiabile. Ma, soprattutto, l’uomo che, anche nei bagni di folla di trionfi, in mezzo al popolo che lo acclama perché ha saputo togliere ai ricchi per dare ai poveri, rimane sempre solo. E proprio al culmine del successo, dittatore e console a vita, pontefice massimo e imperator, accecato dalla sua stessa gloria, non riesce a scorgere nell’ombra i pugnali dei cospiratori.

Max Gallo

Max Gallo (Nizza 1932) è docente universitario, insigne storico, biografo e romanziere. Ha lavorato al quotidiano "Le Matin" e collaborato con numerosi altri giornali. Già deputato del Parlamento francese e di quello europeo, ha ricoperto importanti incarichi governativi e istituzionali. Mondadori ha pubblicato, tra le altre opere, I manifesti nella storia e nel costume, la serie di romanzi storici dedicati alla figura di Napoleone e Caesar (2004).


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

Brandon Sanderson e la saga epic fantasy del secolo

"Giuramento" un volume da collezione Brandon Sanderson, acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea è autore della Saga «Cronache della Folgoluce», la più…

Italia Intatta Tour 2019

Esiste ancora un'Italia intatta, fatta di luoghi incontaminati Con il suo Italia intatta tour 2019, Mario Tozzi ci porta lungo…

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones, l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

Caesar

Max Gallo

Caesar

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804537588
420 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 25 gennaio 2005

Disponibile su: