Ascolta e guarisci il tuo corpo

Ascolta e guarisci il tuo corpo

Dobbiamo imparare ad ascoltare il linguaggio del corpo che con sintomi e malattie cerca la nostra attenzione, ci manda dei messaggi. Sono da principio lievi allarmi, piccoli disturbi che in genere ignoriamo. Poi, se continuiamo a mostrarci sordi, il corpo è costretto ad alzare la voce, il tono e l’intensità attraverso malattie sempre più gravi.

È quello che avviene nelle storie che Laura Bertelè ci racconta: le storie dei suoi pazienti, di uomini e donne di tutte le età che in più di trent’anni di lavoro sul campo la dottoressa ha aiutato e curato con il suo metodo.

Ascolta e guarisci il tuo corpo non è però solo la descrizione di un metodo di cura ma anche l’esposizione di un cammino di consapevolezza. È la storia di come un’ortopedica di un noto ospedale milanese abbia sperimentato sulla propria pelle i limiti della medicina e della terapia tradizionale, e dopo lunghi anni di ricerca abbia capito che farmaci ed esami non bastano ma bisogna aiutare il paziente a interpretare i segnali del proprio corpo per trovare in sé la forza della guarigione. Perché ogni guarigione è un’autoguarigione.

Laura Bertelè

Laura Bertelè è ortopedico, specialista in terapia fisica e riabilitazione motoria, e psicologa; ha dato vita al metodo riabilitativo che porta il suo nome, diffuso e studiato in tutto il mondo.


Libri della stessa collana

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Ascolta e guarisci il tuo corpo

Laura Bertelè

Ascolta e guarisci il tuo corpo

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804705437
184 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 30 ottobre 2018

Disponibile su: