Artificial Kid

Artificial Kid

Il pianeta Reverie è frutto di un esperimento finito male: il suo fondatore, Moses Moses, voleva creare un mondo senza disuguaglianze né odio, ma il risultato è una società basata su rigide separazioni di casta, in un panorama che offre solo decadenza e desolazione. I ricchi e i potenti non abitano sulla superficie, ma in lussuose case orbitanti in cui si dedicano al loro passatempo preferito: guardare in TV i video di sesso e violenza estremi girati, migliaia di chilometri più in basso, dalle classi subalterne. Soprattutto le scene di combattimento. Uno degli eroi mediatici del pianeta Reverie, campione di lotta ufficiale, si chiama Artificial Kid, detto Arti. Ma Arti non è quello che tutti credono; così, quando un pericoloso nemico scopre un segreto proveniente dal suo passato, il ragazzo è costretto ad affrontare il suo combattimento più duro. E si trova ad avere in mano il destino di un intero pianeta…
Uno dei romanzi più provocatori e visionari di Sterling, un vero capolavoro della fantascienza cyberpunk che dipinge un ambiente umano sinistro e inquietante, eppure stranamente familiare.

Bruce Sterling

BRUCE STERLING Nato nel 1954, è tra i più importanti scrittori della fantascienza americana, da lui profondamente innovata a partire dagli anni Ottanta. Il suo scenario abituale è il mondo del futuro prossimo, ma anche il presente visto in chiave realistica e sottilmente alterata dai processi di assuefazione tecnologica. Schismatrix (La matrice spezzata, 1985) è da alcuni ritenuto il suo capolavoro, insieme a Islands in the Net (Isole nella rete, 1988) e al classico di storia alternativa The Difference Engine (La macchina della realtà, 1990), scritto con William Gibson. Questa raccolta di racconti e romanzi brevi "torinesi" segna l'esordio del suo alter-ego Bruno Argento, il Bruce Sterling italiano.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

"Le ali sotto ai piedi" di Cesare Cremonini torna in libreria

50 Special, Qualcosa di grande, Un giorno migliore, Vorrei, Niente di più, Resta con me, Cara Maggie, Silvia stai dormendo sono solo alcuni dei capitoli di una storia…

Agatha Christie: la Regina del delitto

Signora del giallo, regina del delitto Agatha Christie è la più famosa giallista al mondo, e una delle più prolifiche…

"Good Omens", l'Apocalisse inizia il 31 maggio 2019

Michael Sheen è Azraphel, un angelo in incognito; David Tennant è Crowley, un diavolo minore; Benedict Cumberbatch è Satana; Frances McDormand interpreta Dio. Good Omens,…

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

Brandon Sanderson e la saga epic fantasy del secolo

"Giuramento" un volume da collezione Brandon Sanderson, acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea è autore della Saga «Cronache della Folgoluce», la più…

Italia Intatta Tour 2019

Esiste ancora un'Italia intatta, fatta di luoghi incontaminati Con il suo Italia intatta tour 2019, Mario Tozzi ci porta lungo…

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones, l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Artificial Kid

Bruce Sterling

Artificial Kid

Collana: P. B. O.
ISBN: 9788804561989
322 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 18,0 - Brossura con alette
In vendita da: 21 novembre 2006

Disponibile su: