American Vendetta

Un lussuoso chalet sui monti è la sede del Custer Hill Club, circolo esclusivo in cui si riuniscono individui del gotha finanziario, militare e politico statunitense per mettere a punto dei piani segreti e spingere il governo ad attuare la risoluzione Wild Fire, prevista in caso di attacco nucleare, con una massiccia operazione militare. Ma proprio in quei giorni un poliziotto dell’antiterrorismo scompare nei pressi dello chalet; toccherà al detective John Corey e a sua moglie Kate Mayfield, agente federale, ritrovarlo. E sventare il pazzesco piano del Custer Hill Club… In American Vendetta Nelson DeMille si confronta con una materia incandescente, indagando gli effetti dell’11 settembre e del terrorismo di matrice islamica non solo sulla politica, ma anche sulla psiche del popolo americano. Il risultato è un thriller in cui i confini tra realtà e fantasia sono estremamente labili, un romanzo inquietante e avvincente fino all’ultima pagina.

Nelson DeMille

Nelson DeMille (1943) è nato e cresciuto a Long Island, dove vive, e ha combattuto in Vietnam. Ha pubblicato romanzi tradotti con successo in tutto il mondo da cui sono stati tratti importanti film. Tra i suoi bestseller: La Costa d¿oro (Leonardo, 1991), La figlia del generale (Longanesi, 1993), Spencerville (Rizzoli, 1995), Morte a Plum Island (Baldini & Castoldi, 1998) e per Mondadori L¿ora del leone (2000), Missione al Nord (2002), Notte fatale (2005), American vendetta (2007), L¿ospite pericoloso (2009) e Il leone (2011). www.nelsondemille.net


Libri della stessa collana

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

"Lo sconosciuto": il fumetto nero di Magnus

Ultimo grande fumetto "nero" Ultimo grande fumetto "nero", Lo Sconosciuto è una delle più brillanti intuizioni di Roberto Raviola –…

I “Cento racconti” di Ray Bradbury, “umanista del futuro”

Bradbury, fiore all'occhiello del catalogo Oscar Ray Bradbury, morto a oltre novant’anni il 4 giugno 2012, è stato definito un…

Osho: una vertigine chiamata vita

Autobiografia di un mistico spiritualmente scorretto Chi sei? «Sono semplicemente me stesso; non un profeta, non un messia, non un…

Fruttero&Lucentini: un docufilm su Sky Arte

Fruttero&Lucentini - Basta il nome Venerdì 25 maggio alle 20,20 va in onda su Sky Arte HD il documentario Fruttero&Lucentini…

Goodbye, Philip Roth

Philip Roth 1933-2018 Quella sera lesse qualcosa su la mort de toi, con cui aveva già una certa familiarità, e…

American Vendetta

Nelson DeMille

American Vendetta

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804576822
546 pagine
Prezzo: € 10,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 17 marzo 2009

Disponibile su: