American Sniper

American Sniper

Tra il 1999 e il 2009 Chris Kyle, membro dei Navy SEAL degli Stati Uniti, ha fatto registrare il più alto numero di uccisioni a opera di uno sniper di tutta la storia militare americana. I suoi compagni d’armi, che ha protetto con precisione letale durante la guerra in Iraq, lo chiamavano «la Leggenda».

Per i nemici, invece, era semplicemente al-Shaitan, il diavolo. American Sniper è l’autobiografia di un guerriero che non nasconde la drammaticità dell’esperienza bellica, il dolore inflitto e patito, l’opacità degli interessi politici ed economici in gioco. Sopravvissuto a battaglie, imboscate e trappole di ogni genere, Chris Kyle troverà prematuramente la morte per mano di un giovane veterano. Avvincente e indimenticabile, il suo magistrale racconto è diventato una sorta di testamento postumo, destinato a restare come uno dei più grandi memoir bellici dei nostri tempi.

Chris Kyle

Chris Kyle (1974-2013), capo del Team Three dei SEAL, è stato insignito di due Silver Star e di cinque Bronze Star al Valore. Dopo quattro turni di combattimento in Iraq è diventato istruttore capo, con il compito di addestrare squadre di sniper per le forze speciali della Marina. È autore di American Gun: A History of the U.S. in Ten Firearms. È stato ucciso in tragiche circostanze nel 2013. American Sniper ha ispirato l'omonimo film di Clint Eastwood.

Jim De Felice

Jim Defelice, è l'autore di Omar Bradley: General at War, di numerosi thriller militari di successo e dei romanzi del ciclo "Dreamland", firmati insieme a Dale Brown.

Scott McEwen

Scott McEwen, cresciuto nei monti dell'Oregon, lavora come avvocato a San Diego. Esperto di storia militare ha raccontato in American Sniper la vita di Chris Kyle, il più letale cecchino della storia degli Stati Uniti. Dal libro, pubblicato in Italia da Mondadori (2014), è stato tratto il film con Clint Eastwood che ha ottenuto il maggiore incasso in USA nel 2014. Insieme a Thomas Koloniar ha pubblicato, sempre per Mondadori, Sniper Elite (2015), Target America (2016) e Shadow Sniper (2017).


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

"Lo sconosciuto": il fumetto nero di Magnus

Ultimo grande fumetto "nero" Ultimo grande fumetto "nero", Lo Sconosciuto è una delle più brillanti intuizioni di Roberto Raviola –…

I “Cento racconti” di Ray Bradbury, “umanista del futuro”

Bradbury, fiore all'occhiello del catalogo Oscar Ray Bradbury, morto a oltre novant’anni il 4 giugno 2012, è stato definito un…

Osho: una vertigine chiamata vita

Autobiografia di un mistico spiritualmente scorretto Chi sei? «Sono semplicemente me stesso; non un profeta, non un messia, non un…

Fruttero&Lucentini: un docufilm su Sky Arte

Fruttero&Lucentini - Basta il nome Venerdì 25 maggio alle 20,20 va in onda su Sky Arte HD il documentario Fruttero&Lucentini…

Goodbye, Philip Roth

Philip Roth 1933-2018 Quella sera lesse qualcosa su la mort de toi, con cui aveva già una certa familiarità, e…

Follett: i 40 anni de "La cruna dell'ago"

Il primo bestseller di Ken Follett compie 40 anni «Avevo ventisette anni quando scrissi "La cruna dell’Ago". Se lo rileggo…

Tom Wolfe, lo scrittore delle vanità

Tom Wolfe (1931-2018) L'inventore della locuzione "radical chic" - che tanta fortuna ha avuto anche in Italia -, Tom Wolfe,…

American Sniper

Chris Kyle, Jim De Felice, Scott McEwen

American Sniper

Collana: Absolute
ISBN: 9788804672159
368 pagine
Prezzo: € 14,50
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 14 luglio 2016

Disponibile su:

Collana: Absolute
ISBN: 9788852058950
368 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 2 dicembre 2014

Disponibile su: