American Gods – Edizione illustrata

American Gods – Edizione illustrata

Appena uscito di prigione, Shadow fa conoscenza con un enigmatico Mister Wednesday che gli offre di lavorare per lui. Rimasto senza risorse né famiglia, Shadow accetta. Ma ci metterà un po’ a capire che dietro quell’individuo si cela Odino, la somma divinità del pantheon nordico. Una battaglia di proporzioni epiche sta per essere combattuta, uno scontro fra divinità per conquistare l’anima dell’America. Per questo Shadow è stato arruolato…

L’edizione è illustrata dalle immaginifiche tavole di Dave McKean.

Neil Gaiman

Neil Gaiman, nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. Tra i massimi autori di narrativa fantastica contemporanea, è un artista dalle molte facce: giornalista legato al mondo del rock, autore di raffinati graphic novel, sceneggiatore televisivo e scrittore. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi: tra i più importanti, la Newbery e la Carnegie Medal per Il figlio del cimitero e l'Hugo Award per il romanzo American Gods, da cui nel 2017 è stata tratta una serie tv. Ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi di grande successo, fra cui gli indimenticabili Coraline e Stardust.


Libri della stessa collana

"American Gods": un viaggio nell’anima dell’America

American Gods, oggi una storia più affascinante che mai In occasione dell’uscita della serie tv American Gods, Neil Gaiman ha…

"American Gods" diventa un graphic novel

Il capolavoro del gothic fantasy contemporaneo per la prima volta a fumetti Arriva in Italia il graphic novel di American…

Neil Gaiman e le Spose Proibite

Gaiman e il fantastico Nel 1987, un giovane giornalista inglese si presentò a George R.R. Martin durante il San Diego…

American Gods – Edizione illustrata

Neil Gaiman

American Gods – Edizione illustrata

Collana: Draghi
ISBN: 9788804686101
560 pagine
Prezzo: € 30,00
Formato: 17,0 x 24,0 - Cartonato
In vendita da: 15 maggio 2018

Disponibile su: