American Gods – 1. Le ombre

American Gods – 1. Le ombre

Appena uscito di prigione, Shadow Moon scopre che sua moglie è morta. Senza soldi, senza lavoro e senza famiglia, Shadow incontra l’enigmatico Wednesday che gli offre di lavorare per lui.
Accetta l’offerta. E ci metterà un po’ a capire che dietro quell’individuo si cela la somma divinità del pantheon nordico. Perché una battaglia di proporzioni epiche sta per essere combattuta: uno scontro fra divinità per conquistare l’anima stessa dell’America.

Questo volumè è il primo di una trilogia e raccoglie nove episodi della serie American Gods, nonché una ricca selezione di copertine, studi dei personaggi e schizzi realizzati da David W. Mack, Glenn Fabry, Becky Cloonan, Skottie Young, Fábio Moon, Dave Mckean e altri artisti.

Neil Gaiman

Neil Gaiman, nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. Tra i massimi autori di narrativa fantastica contemporanea, è un artista dalle molte facce: giornalista legato al mondo del rock, autore di raffinati graphic novel, sceneggiatore televisivo e scrittore. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi: tra i più importanti, la Newbery e la Carnegie Medal per Il figlio del cimitero e l'Hugo Award per il romanzo American Gods. Ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi di grande successo, fra cui gli indimenticabili Coraline e Stardust.

P. Craig Russell

P. Craig Russell è nato negli Stati Uniti nel 1951 e si è laureato in Pittura alla University of Cincinnati. Ha iniziato a disegnare per la Marvel sulle serie «Killraven» e «Dr. Strange», distinguendosi per il suo segno chiaro e legato all'art nouveau. Ha illustrato numerose storie fantasy e di Sword and Sorcery, tra cui Elric, ma anche adattamenti di opere letterarie e liriche come Il libro della giungla, Il flauto magico e L'anello dei Nibelunghi. Si è occupato dell'adattamento a fumetti delle fiabe di Oscar Wilde, e ha disegnato personaggi iconici e diversi come Batman, Conan, Hellboy, The Spirit, Death, Coraline, Sandman.

Scott Hampton

Scott Hampton è nato nel 1959 a High Point, in North Carolina, ed è cresciuto immerso nella lettura di fumetti, romanzi horror e letteratura classica. Allievo di Will Eisner negli anni Settanta del Novecento, Hampton ha costruito un'importante carriera nel campo artistico, diventando uno degli autori più apprezzati e rispettati della scena fumettistica americana. Particolarmente significativo il suo lavoro del 1983 su «Silverheels» e le sue collaborazioni con i maggiori romanzieri fantasy, tra cui Neil Gaiman (The Books of Magic), Robert. E. Howard (Pigeons from Hell), Clive Barker (Tapping the Vein), Archie Goodwin (Batman: Night Cries) e David Brin (The Life Eaters).


Libri della stessa collana

"American Gods" diventa un graphic novel

Il capolavoro del gothic fantasy contemporaneo per la prima volta a fumetti Arriva in Italia il graphic novel di American…

American Gods – 1. Le ombre

Neil Gaiman, P. Craig Russell, Scott Hampton

American Gods – 1. Le ombre

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804684053
264 pagine
Prezzo: € 25,00
Formato: 17,0 x 26,0 - Cartonato
In vendita da: 20 marzo 2018

Disponibile su:

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788852085970
264 pagine
Prezzo: € 11,99
Formato: Ebook
In vendita da: 20 marzo 2018

Disponibile su: