Simonetta Cerrini
La rivoluzione dei Templari

Presentazioni e anteprime

Simonetta Cerrini ad Alessandria

cosa

Simonetta Cerrini ad Alessandria

quando

sabato 10 marzo 2018

Salva nel calendario 2018-03-10 05:00 2018-03-10 05:00 Europe/Rome Simonetta Cerrini ad Alessandria Museo etnografico della Gambarina

dove

Museo etnografico della Gambarina

Alessandria. Nell’ambito della conferenza “La rivoluzione dei templari” organizzata dal Centro Studi e Ricerche Urbano Rattazzi di Alessandria, l’autrice presenta il suo libro La rivoluzione dei templari presso Museo etnografico della Gambarina, Piazza della Gambarina 1. Ore 17.
Modera Avv. Marco Mensi, Presidente Centro Studi e Ricerche Urbano Rattazzi.

Simonetta Cerrini

Simonetta Cerrini

Simonetta Cerrini (Chiavari 1964), laureata all'Università Cattolica di Milano, nel 1998 ha discusso alla Sorbona una tesi di dottorato sui templari che comprende la nuova edizione critica della loro regola. Si occupa di storia della cultura e della spiritualità dei laici nel Medioevo. Considerata una delle maggiori autorità internazionali sui templari, abbina all'attività di conferenziera quella di consigliera scientifica per eventi storico-artistici e testi teatrali. Ha pubblicato per Mondadori La rivoluzione dei templari (2008), tradotto in numerosi Paesi, e L'apocalisse dei templari (2012).