Nevernight: in uscita l’attesa trilogia fantasy di Jay Kristoff

a cura di Redazione Oscar


Una ragazza chiamata da alcuni la Figlia Pallida. L’Incoronatrice. Il Corvo. Ma molto spesso non la chiamavano affatto. Assassina di assassini, di cui solo io e la dea conosciamo davvero il conto degli omicidi.
E, alla fine, ciò la rese famosa o famigerata? Tutta questa morte? Confesso di non essere mai riuscito a capire la differenza. D’altro canto, non ho mai visto le cose a modo vostro.
Non ho mai vissuto davvero nel mondo che definite vostro. E nemmeno lei, in effetti.

 Forse è questo il motivo per cui l’amavo.


Ci sono tanti lettori in Italia che porterebbero avanti le lancette dell’orologio fino al 3 settembre 2019.
Non tanto per tornare tra i banchi di scuola, ma perché è l’atteso giorno di uscita di Nevernight, la trilogia di Jay Kristoff, già autore delle serie pluripremiate The Illuminae Files e Aurora Cycle.

Le storie di Kristoff gli hanno permesso di vincere cinque Aurealis Awards e un ABIA, ed è stato anche finalista ai premi David Gemmell Morningstar e Legend.
L’autore, attualmente pubblicato in oltre 25 paesi, firma un’appassionante saga fantasy che trasporta i lettori in un nuovo mondo, quello di Mia Corvere, indimenticabile giovane eroina protagonista di una storia di sangue e vendetta.

Nevernight

Vuoi incontrare Jay Kristoff?
L’autore sarà in Italia a settembre


Kristoff ama da sempre l’Italia e l’uscita della trilogia di Nevernight è l’occasione perfetta per incontrare i lettori che lo seguono. Ecco quando e dove:


ROMA 22/09 (dalle 17.00 alle 20.00) presentazione della trilogia al Mondadori Bookstore, Cola Di Rienzo
MILANO 28/09 (dalle 17.00 alle 20.00) presentazione della trilogia alla Rizzoli Galleria, Galleria Vittorio Emanuele

Alla scoperta dei volumi della trilogia di Nevernight


La traduzione del testo è stata affidata a Gabriele Giorgi, traduttore tra gli altri di Patrick Rothfuss e Brandon Sanderson, Robert Jordan, Terry Goodkind, Anthony Ryan, Robin Hobb. Questi i titoli italiani della trilogia:

NEVERNIGHT. Mai dimenticare. Libro primo degli accadimenti di Illuminotte
NEVERNIGHT. I grandi giochi. Libro secondo degli accadimenti di Illuminotte
NEVERNIGHT. Alba Oscura. Libro terzo degli accadimenti di Illuminotte

Scopri i tre libri di 'Nevernight'

I cultori di Nevernight riconosceranno lo stile delle copertine inglesi (illustrazioni a firma di Kerby Rosanes e progetto grafico di Cherie Chapman), ma l’edizione italiana presenta due particolarità aggiuntive che rendono la trilogia ancora più riconoscibile: i risguardi colorati e il taglio colore sui tre lati. E i dettagli non finiscono qui: i dorsi accostati presentano la progressione dei tre soli e il cartonato interno riprende il tema delle copertine!

nevernight

 

Nevernight

La saga di Jay Kristoff è un vero e proprio viaggio in una terra piena di ombre oscure. In apertura a ogni volume troverete delle mappe che vi faranno venir voglia di mettervi subito in cammino insieme a Mia.



Nevernight mappa 2

Nevernight mappa 3

Mia e la sua storia, libro dopo libro


LIBRO 1
Mai tirarsi indietro.
Mai avere paura.
E mai, mai dimenticare.

Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma per riuscire a sconfiggere nemici così potenti Mia è costretta a trasformarsi in un’arma implacabile e così dovrà mettersi alla prova e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all’omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre.

LIBRO 2
Domina la tua paura.
Dominala.
E potrai dominare il mondo.

Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame di Nostra Signora del benedetto omicidio, ma sono in tanti all’interno della Chiesa Rossa a pensare che non se lo meriti. Mia inizia a sospettare quali siano i veri moventi della Chiesa Rossa. Al termine dei Grandi Giochi di Godsgrave, Mia tradisce la Chiesa e si vende come schiava per avere la possibilità di mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto.

LIBRO 3
Quando tutto è sangue.
Il sangue è tutto.

Mia Corvere, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando, si ritrova ormai braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l’ultima volta.

Nevernight