Genitori si diventa

I 10 libri cult per le mamme e i papà di oggi

a cura di Redazione Oscar

Non si nasce genitori. Si nasce figli. Genitori si diventa con l’esperienza del primo figlio: è un po’ come essere assunti in un ruolo, ma non avere fatto un corso di formazione prima.

“Essere genitori è un mestiere bellissimo e allo stesso tempo impegnativo, complesso e totalizzante. È normale commettere errori, ma avere l’opportunità di evitarne qualcuno, è una preziosa occasione”,

scrive Daniele Novara, pedagogista, councelor e fondatore del CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti).

I 10 libri cult di questo percorso di Genitori si diventa sono scritti da autori dalla fama nazionale e internazionale: Piero Angela, Tracy Hogg, Daniele Novara, Françoise Dolto, Silvia Vegetti Finzi, Alessandra Bortolotti, Ulisse Mariani e Rosanna Schiralli – questi ultimi sono gli ideatori del metodo dell’Educazione Emotiva. Grazie alla loro esperienza di puericultrici, psicoterapeuti, divulgatori e formatori in questi libri e, potrete trovare consigli pratici, storie, aneddoti appresi direttamente sul campo, per risolvere concretamente i momenti più difficili e delicati secondo prospettive inedite e all’avanguardia. Saprete rispondere con spontaneità, sensibilità e competenza ai bisogni e ai desideri del vostro bambino, perché diventare genitori è tutt’altro che una missione impossibile!

“Per un genitore è importante capire che suo figlio più ancora che un ingegnere o un medico, deve saper diventare un uomo.”

Piero Angela, Da zero a tre anni