Libro Nazisti in fuga Arrigo Petacco

Nazisti in fuga

Com’è stato possibile che tanti criminali nazisti siano fuggiti dall’Europa dopo la Seconda guerra mondiale? La loro scomparsa ha alimentato le ipotesi più fantasiose, a partire dall’idea che lo stesso Hitler fosse scappato con un sommergibile rifugiandosi in Patagonia.

Arrigo Petacco ricostruisce le reali vicende di questi terribili aguzzini attraverso un racconto ricco di sorprendenti e poco noti retroscena.

Fra intrighi spionistici, ricatti, tradimenti, gerarchi travestiti da francescani e catture romanzesche, viavai di navi e sommergibili carichi di fuggiaschi e di tesori trafugati, Petacco rievoca in tutta la loro portata gli orrori della Shoah mettendo al tempo stesso in guardia dai fantasmi sempre incombenti dell’antisemitismo.

Arrigo Petacco

Arrigo Petacco è nato a Castelnuovo Magra (La Spezia) e vive a Portovenere. Giornalista, inviato speciale, è stato direttore della «Nazione» e di «Storia illustrata», ha sceneggiato film e realizzato programmi televisivi di successo. Nei suoi libri affronta i grandi misteri della storia, ribaltando spesso verità giudicate incontestabili. Fra gli altri ricordiamo, pubblicati da Mondadori: Dear Benito, caro Winston; I ragazzi del '44; La regina del Sud; Il Prefetto di ferro; La principessa del Nord; La Signora della Vandea; La nostra guerra. 1940-1945; Il comunista in camicia nera; L'archivio segreto di Mussolini; Regina. La vita e i segreti di Maria José; Il Superfascista; L'armata scomparsa; L'anarchico che venne dall'America; L'amante dell'imperatore; Joe Petrosino; L'armata nel deserto; Ammazzate quel fascista!; Il Cristo dell'Amiata; Faccetta Nera; L'uomo della Provvidenza; La Croce e la Mezzaluna; ¡Viva la muerte!; L'ultima crociata; La strana guerra; Il regno del Nord; O Roma o morte; Quelli che dissero no; Eva e Claretta; A Mosca, solo andata; Nazisti in fuga e, con Marco Ferrari, Ho sparato a Garibaldi.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Nasce “Oscar 451”, libri che bruciano

Nel 2008 viene lanciata negli Oscar la collana Contemporanea per dare agli autori letterari di oggi pubblicati dalla Mondadori una…

"March" riceve il Premio Eisner 2017

Al Comic-con di San Diego John Lewis, Andrew Aydin e Nate Powell hanno vinto con March il premio Eisner 2017 una sorta di…

Si rinnova la più gloriosa collana italiana di poesia

2017: il restyling di una collana storica «Di qui si irradia il canto della nostra lirica, qui giungono le voci…

Il centenario della nascita di Carlo Cassola

La ragazza di Bube nella storia degli Oscar Il nome di Carlo Cassola è strettamente legato alla storia degli Oscar…

L’essenziale per crescere

I nostri figli, nonostante le difficoltà di tante famiglie, nella gran parte dei casi soffocano di superfluo. E tiranneggiano i…

Enzo Striano: a 30 anni dalla morte, un autore tutto da riscoprire

Nel 2016, in occasione del trentennale della pubblicazione del romanzo Il resto di niente, gli Oscar hanno collaborato con Marechiarofilm…

Gli Oscar festeggiano i 150 anni dalla nascita di Pirandello

In occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello (28 giugno 1867), gli Oscar Mondadori ripubblicano il romanzo del…

Don Lorenzo Milani, il sacerdote di Barbiana che voleva cambiare il mondo

A 50 anni dalla scomparsa di Milani, esce negli Oscar Moderni Lettere a una professoressa, il libro-icona sulla scuola tradotto…

Nazisti in fuga

Arrigo Petacco

Nazisti in fuga

Collana: Storia
ISBN: 9788804682844
196 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 19 settembre 2017

Disponibile su:

Collana: Storia
ISBN: 9788852057175
192 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 28 ottobre 2014

Disponibile su: