Libro La maledizione dei Dain Dashiell Hammett

La maledizione dei Dain

Una famiglia come tante altre alla periferia di San Francisco, un banale furto di diamanti, un detective privato, il Continental Op, deciso comunque a vederci chiaro.

Perché qualcosa non quadra affatto.

I ladri sono andati a colpo sicuro, anche troppo. Gabrielle, molto giovane e ancor più inquieta figlia dei padroni di casa, si è eclissata, diventando la sospettata numero uno. La sua scomparsa segna l’inizio di un impressionante sterminio. Padre, matrigna, fidanzato, il medico di Gabrielle vengono fatti fuori uno dopo l’altro. Che cosa sta accadendo? C’è davvero una maledizione incombente sulla famiglia Dain? Chi sta cercando di fare un vuoto di morte attorno a Gabrielle? E perché?

Dashiell Hammett

Samuel Dashiell Hammett (St Mary's County, Maryland, 1894 - New York 1961), dopo aver svolto disparati lavori, a vent'anni venne assunto come investigatore dall'Agenzia Pinkerton, attività che ha ispirato molte sue opere. Creatore dei personaggi del Continental Op e Sam Spade, ha pubblicato il primo racconto nel 1922 chiudendo la carriera di scrittore nel 1934 per dedicarsi al cinema e all'attivismo politico (era membro del Partito comunista statunitense). Alcolizzato e sempre più indebolito dalla tubercolosi contratta in gioventù, venne processato e incarcerato durante la "caccia alle streghe". Una volta liberato, Hollywood gli rifiutò qualsiasi lavoro mentre l'aggravarsi della malattia lo portò alla morte in uno stato di assoluta povertà.


Libri della stessa collana

Nasce “Oscar 451”, libri che bruciano

Nel 2008 viene lanciata negli Oscar la collana Contemporanea per dare agli autori letterari di oggi pubblicati dalla Mondadori una…

"March" riceve il Premio Eisner 2017

Al Comic-con di San Diego John Lewis, Andrew Aydin e Nate Powell hanno vinto con March il premio Eisner 2017 una sorta di…

Si rinnova la più gloriosa collana italiana di poesia

2017: il restyling di una collana storica «Di qui si irradia il canto della nostra lirica, qui giungono le voci…

Il centenario della nascita di Carlo Cassola

La ragazza di Bube nella storia degli Oscar Il nome di Carlo Cassola è strettamente legato alla storia degli Oscar…

L’essenziale per crescere

I nostri figli, nonostante le difficoltà di tante famiglie, nella gran parte dei casi soffocano di superfluo. E tiranneggiano i…

Enzo Striano: a 30 anni dalla morte, un autore tutto da riscoprire

Nel 2016, in occasione del trentennale della pubblicazione del romanzo Il resto di niente, gli Oscar hanno collaborato con Marechiarofilm…

Gli Oscar festeggiano i 150 anni dalla nascita di Pirandello

In occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello (28 giugno 1867), gli Oscar Mondadori ripubblicano il romanzo del…

Don Lorenzo Milani, il sacerdote di Barbiana che voleva cambiare il mondo

A 50 anni dalla scomparsa di Milani, esce negli Oscar Moderni Lettere a una professoressa, il libro-icona sulla scuola tradotto…

La maledizione dei Dain

Dashiell Hammett

La maledizione dei Dain

Collana: Gialli
ISBN: 9788804681502
238 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 12 settembre 2017

Disponibile su: